• Home

Slot Gold Diggers

Gold Diggers è una delle prime slot di Betsoft a essere stata costruita su un motore grafico 3D. È un gioco immensamente popolare e anche uno dei titoli più riconoscibili del provider. Per gli standard odierni, gli effetti 3D applicati sembrano un po' datati rispetto alle ultime slot di Betsoft. Tuttavia, cattura ancora l'attenzione di migliaia di italiani grazie alle sue allettanti funzioni bonus, ai pagamenti frequenti e al tema interessante. Le caratteristiche che si incontrano nella slot includono simboli che cadono, una funzione Gopher a Dig e un gioco bonus Gold Rush. La vincita massima che una singola combo può produrre è pari a 2.500 euro.

Dopo la scoperta dell'oro in California nel 1848, un anno dopo la regione fu invasa da cercatori d'oro provenienti da tutto il mondo. Gli avventurieri vi giunsero in carri e a cavallo, a piedi e su navi. La loro intensa attività di ricerca dell'oro, il panning e altre forme di estrazione dell'oro rimodellarono la California e diedero vita a quella che in seguito fu chiamata la Gilded Age della storia americana. L'azione della slot recensita si svolge alla fine del XIX secolo in California. Tre cercatori d'oro di belle speranze, una bionda sexy, un ciccione e un magro, scavano l'oro e raccolgono altre risorse trovate durante il processo.

Il design visivo del gioco si adatta al tema dell'estrazione dell'oro. I rulli sono incorniciati da massicce travi di legno. Intorno ai rulli, c'è la tipica atmosfera di una miniera sotterranea, con corde che si estendono attraverso le pareti di pietra, lanterne a cherosene sospese alle travi e altri elementi che fanno sembrare di essere a decine di metri sotto terra. Dal punto di vista della configurazione dei rulli, Betsoft ha utilizzato un campo standard 5×3 con 30 linee di pagamento regolabili.

Una combo viene pagata quando due o più simboli corrispondenti vengono assemblati su una linea di pagamento da sinistra a destra. Betsoft manifesta la sua creatività in elementi decorativi minori come i marcatori delle linee di pagamento, realizzati come spesse corde ruvide tese attraverso le posizioni dei simboli interessati. È interessante notare che in Gold Diggers non sono presenti né il simbolo wild né i giri gratuiti, ma la loro assenza è più che compensata dall'abbondanza di altre caratteristiche e dall'intenso gameplay.

Simboli e vincite

La slot presenta otto simboli normali. Essi sono (con i relativi pagamenti indicati tra parentesi) una ciotola di metallo con pepite d'oro (250 euro alla puntata massima), un piccone con ascia (375 euro), un carrello carico di carbone (500 euro), una lampada a cherosene (625 euro), barili di petrolio (750 euro), una bionda (1500 euro), un cercatore d'oro magro (2000 euro) e un cercatore d'oro grassoccio (2500 euro). I valori tra parentesi indicano le vincite per i cinque tipi, a condizione che venga piazzata la puntata massima su un giro vincente.

Opzioni di puntata

I pulsanti delle puntate sono disegnati magistralmente come carrelli da miniera pieni di lingotti d'oro. Il giocatore ha tre opzioni da controllare: il numero di linee (da 1 a 30), la puntata per linea (da 1 a 5 monete) e il taglio delle monete (da 0,01 a 1 euro). Modificando questi valori, si può puntare da un centesimo (con una sola linea in gioco) a 150 euro (con tutte le linee in gioco) per giro.

Funzione Dynamite

Un mucchio di candelotti di dinamite è un simbolo caratteristico. Da un lato, si comporta come un normale simbolo perché paga in modo regolare quando ne compaiono 3 o più su una linea di pagamento. Il premio massimo è di 1.000 euro per cinque dinamiti. Dall'altro lato, tre o più dinamiti attivano una funzione. Le dinamiti esplodono e scompaiono, facendo cadere i simboli precedenti sugli spazi liberi, offrendo una nuova opportunità di creare una combinazione. Si tratta di una sorta di "versione tagliata" del popolare comportamento Avalanche o Rolling Reels applicato da alcuni concorrenti di Betsoft. La funzione Dynamite vi piacerà perché aumenta le vostre possibilità di ottenere una combinazione di valore.

Funzione Gopher a Dig

Si tratta di una funzione on-reel nella sua forma più elementare, che viene attivata da 3 a 5 buffi gopher su qualsiasi linea di pagamento attiva. Prima dell'inizio della funzione stessa, si ottiene un premio istantaneo fino a 150 euro. Tre o più simboli Click Me appariranno sui rulli e vi verrà chiesto di cliccarli uno per uno. La rana divorerà ogni simbolo per rivelare un premio in denaro casuale, e alla fine della funzione si otterrà un totale di quattro premi bonus. La vincita massima in denaro varia notevolmente ed è determinata in modo casuale, ma la regola generale è che più alta è la puntata, più si vince.

Gioco bonus Gold Rush

Si tratta di un bonus su seconda schermata e del fulcro della slot, che viene attivato da tre poster sparsi della Gold Rush. Il vostro compito è quello di aiutare i tre scavatori a trovare i depositi d'oro nascosti nelle profondità delle rocce. Sul muro di pietra, vedrete sei punti contrassegnati dalle cifre da 1 a 6, ognuno dei quali contiene pepite d'oro. Quando si sceglie un punto qualsiasi, gli scavatori fanno saltare il muro per estrarre il deposito d'oro. L'intero round bonus presenta animazioni ed effetti sonori straordinari, per non parlare dei generosi premi in denaro.

In conclusione, Gold Diggers

Gold Diggers è una slot a 5 rulli e 30 linee di pagamento di Bally. Con personaggi divertenti e spiritosi, la slot ha il tema della corsa all'oro e tre funzioni bonus, tra cui un bonus Dynamite con simboli che cadono, una funzione click-me e un generoso bonus sulla seconda schermata. Il premio massimo della slot è di 2.500 euro e la puntata va da 0,30 a 150 euro per giro. Essendo una slot ricercata, Gold Diggers è disponibile nella maggior parte dei casinò online.